“Chi è fedele veramente a Dio
non può non essere mai vile e codardo”

Fra Giovanni Maria Sanna

Musica


Download

Scarica la brochure informativa in formato PDF

download »

Musica

Il nostro è un mondo formato da tanti uomini che mostrano un cuore diviso e vivono con profonde contraddizioni. I loro ideali, non avendo profonde radici, si sciolgono come neve al sole. da una parte ci troviamo davanti ad un numero straordinario di uomini che tendono a conquiste sempre più alte in tutti i settori della vita umane e lavorano alla ralizzazione di progetti in campo scientifico e tecnologico per rendere più vivibile la nostra vita mostrando un grande desiderio di raggiungere traguardi più alti.
Dall'altra parte ci imbattiamo in un numero numeroso di uomini che danno evidenti segni di insoddisfazione e mostrano un grande vuoto interiore e segni di contraddizione nella loro vita: cercano la pace e compiono violenze, inneggiano alla vita e uccidono bambini e persone innocenti. Una Suora Brasiliana, Suor Maria Teresa Carvalho, della Congregazione delle suore Missionarie Francescane di Gesù Crocifisso con la sua musica e i suoi canti, con semplicità e immediatezza, parla anche lei di ideali. Con la sua pastosa e nello stesso tempo dolce voce, facendo leva sulla sua esperienza religiosa, con coraggio annuzia che Cristo è la roccia indispensabile sulla quale gli uomini devono costruire i loro ideali.

Vescovo Giuseppe Rocco Favale

Biografia Suor Teresa

Nata a Itapecurù - Mirim - Maranhao, Brasile, 26 Agosto l972. Vive in Italia e fa parte della famiglia delle Suore di Gesù Crocifisso Missionarie, fondata a Gravina in Puglia dal Mons. Fra Giovanni Maria Sanna. E' qui che Suor Maria Teresa opera dando il meglio di sè anche con i suoi canti.Nella sua terra è molto conosciuta come - Cantore di Dio -, ha inciso vari dischi e questo è il primo in Italia. Il messaggio che Suor Teresa Carvalho, con immediatezza e semplicità, in questa sua nuova raccolta, vuole annunziare:
E' nato il Messia Signore che illumina la notte della vita dell'uomo; che vive accanto all'uomo. Non sono canti fatti per gli uomini grandi, secondo il mondo, ma per i semplici e gli umili, di cui parla Gesù nel suo Vangelo. Sono questi che per essere felici sanno che devono avere il cuore di fanciullo. Mi auguro che chi avrà la possibílitá di ascoltare questli cantipossa provare gioia e dire con Suor Teresa: Solo tu sei vera gioia, vita, amore Senza Te l'anima mia nulla sarà. L'anima mia ha un desiderio infinito di Te.