X

Madre Superiora

Madre Elisabetta Favale al secolo Amalia Favale è nata ad’Irsina (Mt) il giorno 08 ottobre 1938. E’entrata nella Congregazione delle Suore di Gesù Crocifisso Missionarie Francescane nell’anno di 1956, ha fatto la professione dei voti semplici nell’anno 1957, i voti perpetui nell’anno di 1963 e nell’anno 1967 fu eletta Superiora della casa Santissimo Nome di Gesù; nello stesso anno istituì la scuola Materna “Santa Cecilia” diventando la Dirigente scolastica a tutt’oggi. Nel 1997 viene eletta per la prima volta Madre Generale della Congregazione delle Suore di Gesù Crocifisso.

Nel luglio 2003 il Capitolo Generale la rielegge con la maggioranza assoluta dei voti a Madre Generale per la seconda volta. Nel giorno 11 agosto 2009, il Capitolo la rielegge per la terza volta Madre Generale con la maggioranza assoluta dei voti.

Si afferma che la Congregazione ha preso vigore e rifiorisce con una abbondante numero di vocazioni. In Brasile grazie alla Madre Elisabetta, è nata una scuola dell’infanzia che accoglie circa 140 bambini; un oratorio che accoglie i ragazzi e le ragazze in difficoltà della zona, e una casa che accoglie le ragazze per l’avviamento alla formazione al noviziato