La Ludoteca Mons. Giovanni Maria Sanna nasce nel 2017 durante i festeggiamenti per il 50° della Scuola Materna Paritaria “Santa Cecilia”.
È dedicata al Fondatore della Congregazione delle Suore di Gesù Crocifisso Missionarie Francescane perché non solo si ispira ai principi cristiani ed al suo carisma ma anche perché, a gestirla sono proprio le stesse suore in una struttura giovane e moderna. La struttura è composta da sale attrezzate con i più diversi tipi di gioco e di giocattoli, di mezzi audiovisivi e di libri, per lo svago e l'arricchimento culturale dei bambini. È uno spazio gioco accogliente, sicuro e stimolante, in grado di favorire le potenzialità creative ed espressive dei bambini, accuditi costantemente dal personale qualificato.
Vi si svolgono anche diversi laboratori musicali e artistici. La struttura, inoltre, mette a disposizione ampi spazi per organizzare feste di compleanno a tema ed è l’ideale per festeggiare ogni evento, tra spettacoli, animazione personalizzabile e gonfiabili, con la possibilità di prenotare anche il servizio catering e allestimenti personalizzati e a tema.